leggibilità:

Bianco Su Nero
o
Nero Su Bianco

21.3.06

Anime perdute: Il cinema di Miike Takashi


La sala 3 del dal 18 aprile al 9 maggio sarà luogo deputato alla rassegna organizzata dal Museo Nazionale del Cinema con
Per la prima volta al mondo si potranno vedere ben 26 film di Miike Takashi, che spazieranno dai titoli più noti ad assoluti inediti fuori dai confini giapponesi, il tutto accompagnato da un volume, il primo nel nostro Paese, dedicato al suo cinema, con contributi di studiosi e critici italiani (Roberta Novielli, Pier Maria Bocchi, Giona Nazzaro, ecc.) e internazionali (Mark Shilling, Aaron Gerow, Tom Mes, ecc.), a cura di Dario Tomasi con Stefano Boni e neo(N)eiga.

Il suddetto volume (edito dal Castoro) verrà presentato ufficialmente in occasione degli incontri con il regista il 19 e 20 aprile al cinema Massimo:
Mercoledì 19 aprile Miike Takashi incontrerà il pubblico in sala e introdurrà il primo Dead or Alive
Giovedì 20 aprile Ichi the Killer e, a seguire, introdurrà anche la proiezione speciale di Non aprite quella porta di Tobe Hooper, uno dei suoi film più amati.

Se ancora non bastasse Dario Tomasi terrà allAIACE di Torino un corso in cinque lezioni sullopera del regista giapponese. Il primo incontro avrà luogo lunedì 8 maggio (ore 19.00-21.00). Info: AIACE

La nota stampa completa della

Il Cinema Massimo è sito in via Verdi n. 18 in pieno centro, a pochi passi dalla Mole Antonelliana

[update] Potete caricare dal sito del Museo del cinema il pdf con le date delle proiezioni

TechTags:,

scritto da L'amministratore @ 14:30  

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us
Opera 9 - Your Web, Your choice
Creative Commons License

archivio