leggibilità:

Bianco Su Nero
o
Nero Su Bianco

20.7.05

La musica di RAI 3

A partire da domani, per quattro giovedì (orario variabile, probabilmente intorno a mezzanotte, ma non fidatevi), RAI 3 propone spettacoli d’opera della stagione 2004-05.

Domani, 21 luglio, IL BARBIERE DI SIVIGLIA di Rossini, allestito al Regio di Parma. Il cast promette bene: Leo Nucci, Anna Bonitatibus (bella voce! bravissima!), Raúl Giménez, Alfonso Antoniozzi.

Il 28 luglio, LA FILLE DU RÉGIMENT di Donizetti, spettacolo del Carlo Felice di Genova. Anche qui sono le voci il principale motivo d’interesse (almeno sulla carta): protagonisti Patrizia Ciofi e Juan Diego Flórez, affiancati da seconde parti di lusso come Nicola Ulivieri e Francesca Franci.

Il 4 agosto, WOZZECK di Berg (Auditorium di Roma). I due Daniele in cartellone (Gatti alla direzione, Abbado alla regia) non mi dicono niente di buono, i cantanti mi sono quasi tutti ignoti, ma il titolo è bello quanto raro (in Italia: altrove è opera di repertorio) e insomma, si può dare un’occhiata.

L’11 agosto, CARMEN di Bizet (ancora da Roma). Georges Prêtre ha smesso da un pezzo di convincermi, però la Carmen di Julia Gertseva mi sembra da non perdere.

Stagione striminzita, come si vede, ma poteva andare peggio. Poteva piovere.

scritto da SS @ 15:29  

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us
Opera 9 - Your Web, Your choice
Creative Commons License

archivio