leggibilità:

Bianco Su Nero
o
Nero Su Bianco

8.11.04

Non la smetto, no no no



THE TULSE LUPER SUITCASES, A Personal History of Uranium by Peter Greenaway, procede. Qualche aggiornamento per noi pochi (“noi pochi felici, banda di fratelli…”) che seguiamo questo progetto e lo amiamo di quell’amore incondizionato che si prova solo per le cose che si percepiscono belle nonostante tutto (nonostante l’indifferenza, nonostante gli sdegni liquidatori di chi non ha proprio voglia di perder tempo per interessarsi delle cose delle quali si trova a dover scrivere suo – e nostro – malgrado, nonostante la difficoltà etc. etc.).
Sta per partire THE TULSE LUPER JOURNEY, il gioco online che, finite le riprese del film, è diventato il ramo più importante dell’opus greenawayano.
Si è concluso THE TULSE LUPER CONTEST, il concorso volto a far riempire le valigie del nostro antieroe preferito da giovani videoartisti di tutto il mondo.
Al terzo posto si è piazzato l’italiano Claudio Cavallari. Ha riempito la Valigia n. 85 – Sangue & Inchiostro -
Al secondo la cilena Monica Peralta. Ha riempito la Valigia n. 27 – Ossa di Cane -
Il primo posto è di Claudia Guilino dalla Germania: Valigia n. 24 – Miele -.
Le valigie degli altri concorrenti, assieme a quelle già riempite a suo tempo, le trovate nel sito ufficiale del film (Archives--> Category --> Suitcases oppure The Suitcases Contest). Mi permetto di segnalare una delle mie preferite. Valigia n. 58 – Parti Umane - dell’olandese Tim Habraken.

Mentre si attendono i DVD inglesi, coloro che non reggono più l’attesa e vogliono immergersi nelle sontuose immagini degli episodi della seconda parte (VAUX TO THE SEA) possono farlo navigando qui. Il sito si carica con un po’ di lentezza ma è quel che tecnicamente si definisce una figata pazzesca (agite di mouse).
Per quel che concerne la terza parte (FROM SARK TO FINISH) segnalo il lavoro di Istvan Horkay che trovate qui.
Ciccate e godetene tutti.

scritto da LP @ 17:24  

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us
Opera 9 - Your Web, Your choice
Creative Commons License

archivio