leggibilità:

Bianco Su Nero
o
Nero Su Bianco

30.9.04

Il mondo si avvolge

Per tutti i dickiani all'ascolto. Già qualche tempo fa mi ero imbattuto nel progetto -anzi nel film - di Linklater A scanner darkly, sceneggiato dal regista medesimo. Ora, io di costui non ho molta stima, detto con chiarezza. Nessuna. A Scanner Darkly è uno degli ultimi romanzi di Dick, prima della stupenda trilogia che sprizza dalla testa di Horselover Fat. Per puro accidente però questa sera capito qui e scopro che Charlie Kaufman ne ha scritto un adattamento e che lo si può scaricare, qui alla voce movies, ovviamente. La sceneggiatura risale al 1997 ma non se ne farà niente. Ora io non voglio insinuare nulla ma è proprio nuo spreco. Se siete vagamente angloleggenti io consiglio lo scaricamento. E' certo per di più che l'Untitled Spike Jonze/Charlie Kaufman Project (2005) non ha nulla a che fare con tutto questo.

Se c'e' qualcuno che può grattare la scorza di Dick di certo quello è Charlie Kaufman, non quell'altro.

scritto da LG @ 17:46  

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us
Opera 9 - Your Web, Your choice
Creative Commons License

archivio